Nel “Giorno dell’Unità Nazionale-Festa delle Forze Armate”, l’Amministrazione Comunale di Guardia Sanframondi ha organizzato una manifestazione per non dimenticare. In onore dei caduti, in difesa della pace. La manifestazione si è svolta con la presenza delle Autorità civili, militari, e religiose e con la partecipazione degli studenti delle Istituzioni Scolastiche presenti sul territorio. Gli alunni hanno mostrato grande attenzione per l’intera cerimonia partecipando con musiche, canzoni e poesie.
Al termine, i partecipanti si sono trasferiti presso il Sacrario, in Viale degli Eroi, dove è stata effettuata la cerimonia dell’alzabandiera e la deposizione della corona di alloro ai piedi del monumento.
L’ Amministrazione Comunale di Guardia ringrazia per la realizzazione di tale importante appuntamento, la locale stazione del Comando dei Carabinieri, il comando dei Vigili del Fuoco e l’Associazione Nazionale dei Vigili del Fuoco di Benevento, il comando dei Vigili urbani del comune, l’Aereonautica Militare - Reparto Servizio di coordinamento e controllo di Roma Ciampino, l’Associazione ex combattenti e reduci,il gruppo locale di Protezione Civile, la Misericordia, le istituzioni scolastiche locali con il dirigente Prof.ssa Grazia Pedicini , e tutti coloro che hanno contribuito.