Un gruppo sannita suona per i Litfiba

La bottega del Tempo a Vapore reinterpreta Oro nero, per festeggiare i 30 anni dell'album 17 re

Benevento.  

La musica di un gruppo sannita nel prossimo lavoro discografico dei Litfiba. Si tratta de 'La Bottega del Tempo a Vapore', band progressive che si è distinta per l'originalità del disco d'esordio “Il Guerriero Errante”, opera musicale in chiave rock progressive tratta dal racconto di Alfredo Martinelli sulla storia di un soldato condottiero sannita longobardo.
La band sannita è tra le 16 selezionate da tutta Italia per la compilation ufficiale celebrativa dello storico album “17 re”, intitolato appunto “Trent’anni di 17 re”.
'La Bottega del Tempo a Vapore' si impegna reinterpretando “Oro Nero”.

“17 re” uscì nel dicembre 1986 e fu la seconda opera della “Trilogia del potere” con “Desaparecido” e “Litfiba 3”.
I Litfiba, band fiorentina tra le più originali del panorama italiano, ha scelto di festeggiare i trent'anni dell'amato disco con un contest per selezionare 16 band di tutta Italia e incidere un album con le cover dei brani contenuti in 17 re.
Tra tutti i partecipanti farà parte del lavoro proprio la band sannita formata da Alessandro Zeoli; Angelo Santo; Gabriele Beatrice; Giuseppe Sarno. Per il gruppo sannita una grande soddisfazione un lavoro impegnativo ma anche molto stimolante.
 

 

Mariateresa De Lucia