A passi di danza da Benevento a Los Angeles. E' la favola di una giovane artista sannita Ilaria De Ioanna che dopo essersi diplomata nel 2012 presso l'Accademia Beneventana Danza di Sara Puzio continua ad ottenere grandi risultati nel panorama della danza italiana.
Nel 2012, Ilaria si trasferisce a Roma dove continua a studiare danza con i più importanti coreografi nazionali ed internazionali e, nel contempo, inizia le prima esperienze lavorative: con il noto coreografo internazionale Bruno Centola partecipa a spettacoli di modern-contemporary in una tournée italiana.
Nel novembre 2015 vince l'audizione, presso lo IALS di Roma, per Disneyland Paris dove lavora attualmente come ballerina professionista.
Nel luglio 2016 partecipa alla settimana di stage internazionali a Castellana Grotte, in uno degli eventi più importanti in Italia meglio conosciuto come WDM World Dance Movement con direttrice artistica Michelle Assaf.
Durante gli stage vengono premiati i migliori talenti e Ilaria De Ioanna vince la borsa di studio per Los Angeles per “Millennium Dance Complex” assegnata dalla coreografa Macia Del Prete. Con Ilaria le allieve della Accademia Beneventana Danza che studieranno a Los Angels sono due. Ricordiamo che nel giugno 2016 anche la diplomanda Assunta De Figlio ha vinto una borsa di studio per “LA Dance Italy” assegnata dal ballerino professionista di “Amici di Maria De Filippi” e coreografo Santo Giuliano.
Madel