San Bartolomeo stupisce ancora, il successo dell'infiorata

Un tappeto floreale lungo ben cinque chilometri attraversa il paese | LE FOTO

San Bartolomeo in Galdo.  

Un tappeto floreale lungo ben cinque chilometri senza interruzioni. Una passione che si tramanda da generazioni: sono infatti coinvolti in questo grande evento proprio tutti, dai più piccoli ai più grandi. Fiori, colore e fede. Tutto questo è la tradizionale infiorata di san Bartolomeo in galdo, tra le più antiche.

Un evento che ogni anno incuriosisce centinaia di persone. La comunità del piccolo centro per l'occasione è ancora più unita per la realizzazione del lungo fiume di fiori che attraversa il paese. Il manto stradale viene decorato con fiori, sale colorato, semi, segatura, fondi di caffé e molto altro ancora per dare vita a disegni.

Quest'anno il tema dell'infiorata, realizzata in occasione del Corpus Domini, è la Misericordia. Le scene raffigurate sono ispirate a soggetti religiosi, che negli anni sono diventate sempre più complesse e sono state arricchite da cornici a figurazioni geometriche che ne definiscono i contorni. Lo speciale dedicato al grande evento andato in scena ieri a San Bartolomeo in Galdo andrà in onda oggi alle ore 13.05 su Ottochannel - canale 696 e in streaming su www.ottochannel.tv.

giodin