Ultimo appuntamento con "Il Mulino dei piccoli”, la rassegna di teatro per l’infanzia promossa dalla Solot Compagnia Stabile di Benevento in collaborazione con “I due della città del sole”.
In scena, domenica 29 maggio, alle ore 17, al Mulino Pacifico, "La Fiaba delle Fiabe", spettacolo vincitore del concorso "Adesso tocca a te! Scrivi la tua fiaba!".
Il senso del teatro per l’infanzia è quello di stimolare la fantasia e la creatività dei più piccoli. Su tale principio è nato il concorso “Adesso tocca a te! Scrivi la tua fiaba!”, al quale hanno partecipato tantissimi giovani spettatori de “ Il mulino dei piccoli”.
Tre i testi vincitori, scritti da Giulia D'Agostino, Jessica Gramazio, Filippo Melone, scelti, fra gli altri, per l’originalità, l’orientamento alla teatralizzazione e la capacità di scrittura dimostrata dai piccoli autori concorrenti.
Così le note di regia: “La fiaba delle fiabe è quella più bella (a nostro modesto avviso). È la fiaba perfetta, ha tutti gli elementi al posto giusto. Ci sono viaggi spaziali, fate ecologiche e pirati un po’ feroci. Ma quello che la rende unica nel suo genere è che è stata scritta da un gruppo di menti brillanti, menti che hanno studiato nelle migliori scuole elementari della città, menti di bambini che sanno sognare ma anche osservare, che sanno giocare e poi riflettere, che non hanno paura ma solo un po’ di timidezza. Bambini come aspiriamo ad essere noi tutti..”.
Con Concetta Affanoso Amicolo, Assunta Maria Berruti, Carlotta Boccaccino e con Giulia D'Agostino, Jessica Gramazio, Filippo Melone. Al termine dello spettacolo: Gran Finale con il cavallo Zietto! (in collaborazione con Geordie Club Horses), a seguire La Merenda. Illustrazioni e allestimento scenografico: Concetta Affannoso Amicolo, autori dei testi: Giulia D'Agostino, Jessica Gramazio, Filippo Melone, elaborazione testi: Carlotta Boccaccin, regia: Assunta Maria Berruti, documentazione fotografica: Vincenzo Fucci , organizzazione e segreteria: Paola Fetto e Riccardo Intorcia, supervisione artistica: Michelangelo Fetto e Antonio Intorcia.
Redazione Bn