Se il tempo fosse un gambero... in scena l'Ademas

Il 28 maggio al Teatro Massimo

Benevento.  

L'Ademàs, laboratorio di musical diretto da Antonella Strumolo, in collaborazione con la cooperativa sociale Kairos, si avvia alla conclusione del suo anno di attività, che ha visto impegnati bambini, giovani ed adulti per portare in scena il frutto dell'intenso e accurato lavoro svolto degli allievi, insieme alle insegnanti. I corsi a cura di Antonella Strumolo per la recitazione, Antonella Marucci e Mariarosaria Cefalo per la coreografia, e quello di canto a cura di Elena Furno, hanno avuto come percorsi formativi l'interpretazione, l’improvvisazione, la cura della gestualità e il controllo del proprio corpo, la dizione, la creazione e il montaggio di coreografie e lo studio di canzoni tratte dal famoso musical “Se il Tempo fosse un Gambero” che si terrà il 28 maggio alle 20,30 presso il Teatro Massimo di Benevento. Ingresso libero.

Con la regia di Antonella Strumolo, lo spettacolo vede gli attori confrontarsi con un'opera di Garinei e Giovannini dalle tinte leggere e divertenti. Un mix di risate, colori, canti e balli che girano attorno alla vicenda surreale di Adelina, dolce vecchina di 80 anni, celibe, che viene stuzzicata dal simpatico diavolo Max. Quest'incontro darà il via ad un'esperienza incredibile per Adelina che avrà l'opportunità di tornare indietro nel tempo, alla sua gioventù, per riparare ad una scelta di cui poi si è pentita. Andrà davvero così? Adelina cambierà effettivamente la scelta fatta in giovinezza? Quali sorprese il pubblico dovrà aspettarsi? Non resta che darci appuntamento a teatro per vivere insieme una divertente serata all'insegna dell'allegria!

Personaggi e interpreti: Adelina – Pasqualina Romano, Max Mario Pio Zotti, Diavolo Clara Verdino, Lalla – Camilla Aversano, Principe – Manuel Cella, Cleofe – Mariarosaria Preziosi, Mammosky – Raffaella Preziosi, Milanya – Irma Luana Maio, Bianca – Valentina Venafra, Pia Chiara Conti, Lia – Annachiara Rispoli, Serafina – Davide De Rei, Teresa – Maria Rosaria Campese, Popolani – Alessia Cella, Sara Ferravante, Simona Iannazzone, Federica Gisi, Federica Restelli, Francesca D’Argenio, Martina Giorgione, Elide Parente, Noemi Rispoli; I Signori: Francesco Giordano, Rosaria Tremigliozzi, Greta Ciampa, Chiara Pasquarella, Anna Giordano; con la partecipazione straordinaria del ballerino Michele Follo. Presenta Ivan Fantasia.

 

Madel