Amorosi: l’Associazione ‘Culturae’ si presenta

Si aderisce donando uno o più libri che verranno lasciati alla Biblioteca Comunale Carmen Romano

Nella giornata di domenica momento divulgativo per favorire e accogliere adesioni e suggerimenti portando a conoscenza delle attività già programmate...

Benevento.  

Associazione Culturae si presenta. Nella mattinata di domenica 22 maggio, ad Amorosi, dalle ore 10,00 alle ore 12,00 e dalle ore 18,00 alle ore 20,00 si svolgerà il momento divulgativo dedicato al neo-costituito sodalizio, nato lo scorso 29 aprile.

L’Associazione Culturale, denominata “Culturae’”, aconfessionale e apolitica, non ha finalità di lucro, ed è basata sul volontariato. Si prefigge di organizzare eventi culturali e/o ricreativi nel territorio comunale, tendendo in particolare alla valorizzazione e alla massima fruizione del Palazzo Maturi attraverso proposte culturali quali mostre, convegni, dibattiti, stage, conferenze, concorsi, eventi musicali e altro.

I soci fondatori sono Filomena Cavaliere (vicepresidente),Giuseppe Campochiaro, Luigi De Giovanni (tesoriere),Gabriele De Lucia, Roberta De Vizia, Giovanni Franco, Pietro Izzo, Adriana Lombardi, Gaetano Malgieri, Giovanna Napolitano, Michele Riccio, Ernesto Romano e Angelo Salvione (presidente).

L’Associazione è aperta a tutti coloro - singoli cittadini ma anche Associazioni già costituite - che vorranno partecipare attivamente alle attività statutarie.

Nell’ottica quindi, di favorire e accogliere le adesioni dei singoli e delle Associazioni, e portare a conoscenza di tutti le attività già programmate e le altre in corso di organizzazione, nonché per accogliere suggerimenti, consigli e disponibilità attive alla partecipazione, i soci fondatori invitano tutti alla giornata divulgativa in programma domenica 22 maggio, lo ripetiamo, dalle ore 10,00 alle ore 12,00 e dalle ore 18,00 alle ore 20,30 nel Palazzo Maturi ad Amorosi.

Nell’occasione si potranno sottoscrivere i moduli per l’adesione. Per quanto riguarda le modalità di adesione va evidenziato che l’Associazione ha previsto come quota associativa uno o più libri -anche usati- che verranno lasciati in dono alla Biblioteca Comunale “Carmen Romano”. Un modo per arricchire il patrimonio librario della comunità e stimolare alla conoscenza attraverso la lettura.

Redazione Bn