Artificio Neri, a Benevento un polo urbano delle arti

Mercoledì la presentazione del progetto targato Kinetès e l'ente morale San Filippo Neri

Benevento.  

Si chiama Artificio Neri - Polo Urbano delle Arti Benevento il progetto che sarà presentato mercoledì 4 maggio, alle ore 11,30, presso l’Istituto San Filippo Neri, in Via San Filippo al Quartiere Triggio. Il progetto nasce dalla collaborazione tra Kinetès-Arte.Cultura.Ricerca.Impresa. - che si occupa di patrimonio culturale, favorendo processi d’innovazione organizzativa e gestionale, di partenariato pubblico-privato e sviluppo locale partecipato - e l’Ente Morale San Filippo Neri, sede di una delle più antiche e prestigiose istituzioni assistenziali della città di Benevento.

Proprio tra le mura dell’Istituto, prende vita un incubatore di idee per imprese creative e culturali, la sintesi perfetta tra un centro di produzione ed un laboratorio creativo.
Partendo da un progetto di ricerca storico-economica condotto negli ultimi sette anni e facendo leva sul talento di chi è convinto sia possibile produrre un’offerta culturale indipendente e di qualità, è nato il progetto dell'Artificio Neri, un polo urbano innovativo e contemporaneo di arte e cultura che si propone di essere accessibile, sostenibile e diffuso.

Interverranno alla presentazione del progetto il Sindaco Fausto Pepe, il Presidente dell'Ente Morale San Filippo Neri, l'avvocato Antonio Caroscio, e la Presidente di Kinetes, professoressa Rossella Del Prete. Modererà gli interventi il dottor Guido Pagnozzi.

 

Redazione Bn