Sedici studenti del Sannio in visita a Lussemburgo

il 25 e il 26 aprile

Benevento.  

Sedici studenti Unisannio a Lussemburgo. Invitati dal presidente del tribunale dell’Unione europea Marc Jaeger, 25 e 26 aprile saranno in visita ufficiale alle istituzioni giudiziarie europee.

Gli studenti di giurisprudenza dell’università del Sannio faranno visita agli organi giurisdizionali dell’Ue a Lussemburgo. Accompagnati dai professori Antonella Tartaglia Polcini e Roberto Virzo, il 25 aprile incontreranno il presidente del tribunale dell’Ue, Marc Jaeger, che il 25 novembre del 2013 ha ricevuto proprio dall’Unisannio la laurea honoris causa in giurisprudenza.

Il giorno successivo la delegazione assisterà ad una udienza della Corte di giustizia europea, relativa alla tutela del consumatore nei contratti internazionali, e si recherà in visita alla Corte dei conti.

Ad organizzare l’iniziativa le associazioni studentesche Cusas e Elsa, con il contributo finanziario dell’ateneo, del dipartimento Demm, del Rotary club Benevento e del Rotary club Avellino centenario. 

La partecipazione degli studenti di giurisprudenza all’evento conferma l’interesse per il diritto europeo, punto di forza della facoltà dell’Unisannio che vanta numerosi accordi Erasmus, garantisce tirocini all’estero e partecipa a simulazioni presso le Nazioni Unite a New York.