Scambio culturale tra studenti di Telese e Palma De Mallorca

Gli studenti e i loro docenti saranno accolti nella sala goccioloni giovedì 21 aprile alle ore 12

I ragazzi spagnoli in arrivo a Telese Terme saranno ospiti delle famiglie degli studenti dell’IIS Telesi@ che sono pronti a riservare loro una calorosa accoglienza...

Telese Terme.  

 

Dal 20 al 27 aprile gli studenti dell’Istituto di Istruzione Superiore Telesi@  ospiteranno gli studenti di Palma De Mallorca per uno scambio culturale che ricambia l’esperienza vissuta dagli studenti telesini, nello scorso mese di marzo, nella città di Marratxì.

I ragazzi spagnoli in arrivo a Telese Terme saranno ospiti delle famiglie degli studenti dell’IIS Telesi@ che sono pronti a riservare loro una calorosa accoglienza.

Gli studenti e i loro docenti saranno accolti nella sala goccioloni delle Terme di Telese giovedì 21 aprile alle ore 12 dal Commissario Prefettizio del Comune di Telese Terme Mario Muccio, dal Sindaco di Solopaca Antonio Santonastaso e dalla Dirigente dell’IIS Telesi@  Domenica Di Sorbo.

Il programma è molto articolato e prevede lezioni come da calendario scolastico e visite guidate agli scavi di Pompei, delle città di Napoli e di Benevento,a conferma del fatto che si tratta di un laboratorio culturale che non si limita solo a favorire un deciso miglioramento nell’apprendimento della lingua straniera, ma altresì offre agli studenti l’opportunità di confrontarsi con loro coetanei in un ambiente diverso per tradizioni, usi e costumi.

Redazione Bn