Al Mulino dei Piccoli tocca a "Gambara l’astrologo"

Domenica, alle 17, al Mulino Pacifico

Benevento.  

Domenica 17 aprile, alle 17, ancora un appuntamento de "Il Mulino dei piccoli" con lo spettacolo "Gambara l'astrologo". La rassegna teatrale, dedicata ai bambini dai 3 ai 10 anni, ideata dalla Solot Compagnia Stabile di Benevento in collaborazione con I due della città del sole, prevede un percorso di spettacoli interamente dedicato alle fiabe, credendo fortemente che assimilare dei contenuti attraverso il racconto e il teatro sia occasione di crescita per i più piccoli.                   

Dalle note di regia: C’era una tempo in cui bastava guardare le stelle per conoscere il destino degli uomini. A quel tempo bastava guardare le stelle per sapere chi avrebbe interrogato la maestra, o cosa avrebbe cucinato mamma a pranzo. Insomma a guardare le stelle si potevano sapere tante cose. Così quando il Re perse l’anello chiamò Gàmbara, che diceva di essere il miglior astrologo del mondo e diceva di saper leggere tutte le stelle, ma di certo non diceva che era un gran bugiardo…
Con Concetta Affannoso Amicolo, Assunta Maria Berruti e Carlotta Boccaccino.
A seguire: La grande Magia! I bambini rappresenteranno i pianeti e le stelle nel loro movimento apparente intorno al sole (In collaborazione con il gruppo astrofili beneventani).

E poi La merenda! Illustrazioni e allestimento scenografico: Concetta Affannoso Amicolo, elaborazione testi: Carlotta Boccaccino, regia: Assunta Maria Berruti, documentazione fotografica: Vincenzo Fucci, organizzazione e segreteria: Paola Fetto e Riccardo Intorcia, supervisione artistica: Michelangelo Fetto e Antonio Intorcia.

 

Redazione Bn