Domenica 17 aprile, alle 17, ancora un appuntamento de "Il Mulino dei piccoli" con lo spettacolo "Gambara l'astrologo". La rassegna teatrale, dedicata ai bambini dai 3 ai 10 anni, ideata dalla Solot Compagnia Stabile di Benevento in collaborazione con I due della città del sole, prevede un percorso di spettacoli interamente dedicato alle fiabe, credendo fortemente che assimilare dei contenuti attraverso il racconto e il teatro sia occasione di crescita per i più piccoli.
Dalle note di regia: C’era una tempo in cui bastava guardare le stelle per conoscere il destino degli uomini. A quel tempo bastava guardare le stelle per sapere chi avrebbe interrogato la maestra, o cosa avrebbe cucinato mamma a pranzo. Insomma a guardare le stelle si potevano sapere tante cose. Così quando il Re perse l’anello chiamò Gàmbara, che diceva di essere il miglior astrologo del mondo e diceva di saper leggere tutte le stelle, ma di certo non diceva che era un gran bugiardo…
Con Concetta Affannoso Amicolo, Assunta Maria Berruti e Carlotta Boccaccino.
A seguire: La grande Magia! I bambini rappresenteranno i pianeti e le stelle nel loro movimento apparente intorno al sole (In collaborazione con il gruppo astrofili beneventani).
E poi La merenda! Illustrazioni e allestimento scenografico: Concetta Affannoso Amicolo, elaborazione testi: Carlotta Boccaccino, regia: Assunta Maria Berruti, documentazione fotografica: Vincenzo Fucci, organizzazione e segreteria: Paola Fetto e Riccardo Intorcia, supervisione artistica: Michelangelo Fetto e Antonio Intorcia.
Redazione Bn