Piccoli pesciolini di poco valore, affamati e pronti ad abboccare a qualsiasi boccone. Sono questi i “Pisci 'e paranza”. E a loro, al loro essere un'indicativa umanità, è dedicato il titolo dello spettacolo in programma venerdì e sabato, 15 e 16 aprile, alle 21, al Piccolo Teatro Libertà di Benevento.
E' lo spettacolo con cui si conclude Magnifico Teatro, la stagione del Magnifico Visbaal. Ed è uno spettacolo particolare, che ha ricevuto la segnalazione speciale al premio Scenario 2015.
Progetto e regia sono di Mario De Masi, con Andrea Avagliano, Serena Lauro, Fiorenzo Madonna, Rossella Miscino, Luca Sangiovanni. Organizzazione e tecnica Gaetano Battista.
«Un lavoro d’ensemble che attinge all’universo magmatico di un territorio contestualizzato dove un luogo di transito diventa limbo di esistenze ugualmente perdute e marginali. Il progetto rivela un attento uso dello spazio, che compone e scompone le relazioni fra i personaggi giocate su dinamiche di sopraffazione, violenza, ma anche improvvise solidarietà. La verità dei corpi e della lingua dona forza e poesia» questa la motivazione per il premio Scenario.
Madel