Evanescenze, espone l'artista sannita Volpone

Sarà presentata presso la Galleria Toro Arte Contemporanea di Sessa Aurunca

Si terrà sabato 2 Aprile alle ore 18, presso la Galleria Toro Arte Contemporanea di Sessa Aurunca, l’inaugurazione della mostra fotografica Evanescenze dell’artista Antonio Volpone con il Patrocinio dell'Assessorato alla Cultura del comune di Sessa Aurunca, a tal proposito un ringraziamento all'Amministrazione Comunale, in particolar modo al Sindaco Luigi Tommasino e all'Assessore Italo Calenzo (i quali saranno presenti la sera dell'inaugurazione) e in collaborazione con Ideas Edizioni.

Ancora una volta si parlerà di Sannio al di fuori dei confini Beneventani grazie ad Antonio Volpone e al suo gemellaggio con le ritualità di Sessa Aurunca e la Galleria Toro Arte Contemporanea: location di pregio se si pensa che qui hanno esposto Maurizio Galimberti, Bernard Aubertin, Marco Lodola,Gianni Ansaldi, franco Angeli, Mario Schifano, Paolo Vegas, Omar Ronda, Giorgio Celiberti, Athos Faccincani, e tanti altri noti dell’Arte Contemporanea. Nata nel Dicembre 2011 nel centro storico di  Sessa Aurunca, città di antiche origini che ha dato i natali a pittori, poeti,  filosofi, come Luigi Toro, Caio Lucilio, Galeazzo Florimonte, Agostino Nifo, la galleria si orienta verso artisti di chiara fama puntando anche su creativi di nuova generazione. 

La serata sarà aperta dagli interventi di S. E. Orazio Francesco Piazza, Vescovo della Diocesi di Sessa Aurunca, Enzo Carli, sociologo – giornalista – teorico della fotografia, Mario De Tommasi, antropologo. Continuerà poi con la performance del maestro Umberto Aucone, sax, e del maestro Alessandro Tedesco, trombone, sul video di Antonio Pizzicato e testi di Sandro Pedicini.