A Pasqua si sceglie la cultura. Sono in tanti quelli che hanno programmato il fine settimana tra visite ai musei e concerti.
E per chi ha voglia di ammirare la città oggi e lunedì torna l'iniziativa di Verehia, l'associazione di promozione sociale, per il weekend di Pasqua propone un doppio appuntamento “All'ombra di Manfredi”, nuova esperienza emozionale alla scoperta di tracce, percorsi e scorci della Benevento normanno-sveva.
Un appuntamento collegato alle celebrazioni del 750esimo anniversario della battaglia di Benevento, datata 26 febbraio 1266, che in città sono state avviate già da tempo e che riservano ancora diversi momenti.
Verehia, però, come sempre renderà la storia viva e pulsante. Si comincia oggi, dalle ore 16.30 quando i partecipanti potranno visitare anche il chiostro di santa Sofia, sede della mostra didattica sulla battaglia di Benevento.
Lunedì, invece, appuntamento dalle ore 10. Dopo il percorso chi vorrà potrà proseguire con un pranzo tipico e non mancheranno simpatiche sorprese pasquali. Si parte sempre dalla Rocca dei Rettori, tutte le info presso l'associazione Verehia.
Madel