Il cinecircolo Troisi ospita L'evento

A Montesarchio l'opera prima del regista sannita Lorenzo D'Amelio

Montesarchio.  

Ha ricevuto ottimi consenti per un'opera prima che ha affascinanto tanti. E' Lorenzo D'Amelio con il suo “L'Evento”, primo lungometraggio che sarà al Cinecircolo "Troisi" (ex Nuovo Cinema Oliva) di Montesarchio il 14 e 15 novembre alle 18 e 20.
Si tratta di un lavoro totalmente indipendente e autoprodotto girato interamente a Benevento e provincia: L’Evento, lungometraggio d’esordio del regista Lorenzo D’Amelio, nativo di Montesarchio, sarà in sala nei due giorni di proiezione per la presentazione ufficiale del film e per parlare con il pubblico.
"L'Evento" è un thriller psicologico che si ispira a capolavori come "Memento", "Donnie Darko" e "Shutter Island" dei quali conserva una lettura filmica volutamente poliedrica. Diversi sono infatti i piani di coscienza così come le dimensioni spazio-temporali nei quali si viene catapultati attraverso le traversie del protagonista Flavio.

Una storia, per niente scontata, a tratti piuttosto enigmatica, che gioca molto sulle abilità espressive dei suoi interpreti. Il cast è composto da numerosi attori e attrici del panorama teatrale non solo campano ma anche nazionale. A impreziosire il cast con i loro camei, Massimiliano Rossi (noto ai più per il ruolo di ‘O russo in “Mozzarella Stories” e per quello di Zecchinetta nella serie “Gomorra”) e Marco Mario de Notaris (che in tanti ricorderanno per “Take five”, “Song e’ Napule”, “Rex” e “Distretto di polizia”). Il film, che si sta autodistribuendo e già conta 18 sale tra Campania e Molise, vanta una lusinghiera recensione del Maestro Ugo Gregoretti, il quale così conclude “[…]Ma è mai possibile che un film così ricco di pregi e di intuizioni originali non abbia il diritto di conquistarsi la meritata attenzione?”.
Alla proiezione sarà presente in sala il regista.

 

 

Madel