Maria Pia Calzone: Reino, il mio luogo del cuore

«Era il paese dei miei nonni» racconta l'attrice, tra i protagonisti di Gomorra

Benevento.  

Sottile, dolce, a tratti dimessa. Maria Pia Calzone, splendida attrice sannita di origine, è l'esatto opposto rispetto al ruolo che l'ha consacrata al successo: donna Imma Savastano dell'amatissima serie tv Gomorra.
L'attrice originaria di Reino ha presentato al Gaveli la sua ultima fatica. La commedia romantica 'Io che amo solo te'.
Il film, tratto dal romanzo di Luca Bianchini, in sala da giovedì 22 è stato subito premiato dal pubblico.
«E' un film divertente, spero ridiate quanto ha riso mia zia». Poche parole e una dimensione immediatamente familiare. Così Maria Pia Calzone si è rivolta al suo pubblico. Originale la genesi della presentazione beneventana. «Tutto è nato da una coincidenza – ci racconta -. Dopo l'uscita del film volevo portare i miei genitori al cinema, anche se questi sono giorni di promozione. Poi mia madre si è rotta il braccio e allora ho detto alla produttrice: perdonami, vado a trovare i miei e li porto anche al cinema. «Quel cinema è mio» mi ha spiegato la produttrice e da qui è nata l'idea di una piccola presentazione nel Sannio».

In una lunga intervista Maria Pia ci ha poi raccontato del suo rapporto con il Sannio, del suo lavoro e non è mancato i pensiero per gli alluvionati. L'intervista completa sull'app di Ottopagine.

 

Mariateresa De Lucia