La storia dei mesi per Il Mulino dei piccoli

Teatro e giochi al Mulino Pacifico, domani e domenica

Benevento.  

E' liberamente ispirato a Lo Cunto de li Cunti di Giambattista Basile La storia dei mesi, in scena per il quarto appuntamento con la rassegna "Il Mulino dei Piccoli", domani e domenica alle 17 al Mulino Pacifico.
Lo spettacolo presentato nell'ambito della rassegna promossa dalla Solot Compagnia Stabile di Benevento e I due della Città del Sole è con Concetta Affannoso Amicolo, Assunta Maria Berruti, Carlotta Boccaccino, testi Carlotta Boccaccino, illustrazioni e allestimento scenico Concetta Affannoso Amicolo
Documentazione fotografica Vincenzo Fucci, amministrazione e segreteria Paola Fetto e Riccardo Intorcia, supervisione Artistica Michelangelo Fetto e Antonio Intorcia, regia Assunta Maria Berruti.
Ecco le note: Cianne e Lise erano due fratelli, Cianne, avaro ed egoista, era riuscito ad arricchirsi a dismisura; mentre il minore, Lise, generoso ed altruista, si era ridotto in povertà.
Un giorno Lise parte per cercare fortuna e ne ha talmente tanta che diventa straricco; Cianne, invidioso e malvagio, cerca la stessa via, ma gli va tutto così male che non può salvarsi da una grande disgrazia senza l'aiuto del fratello.

 

redazione