Il Ponte di Ognisanti premia Janua: il Museo delle Streghe di Benevento

Nel fine settimana appena trascorso 370 presenze nei turni previsti dedicati al tour museale

il ponte di ognisanti premia janua il museo delle streghe di benevento
Benevento.  

Un fine settimana più che positivo per “Janua-Museo delle Streghe di Benevento” gestito dalla cooperativa Ideas, che registra un’affluenza di visitatori numerosa. Già il 31 ottobre doppio sold out per i laboratori pensati e promossi per i più piccini in due turni, guardando ad “Halloween tra passato e presente: giochi, simboli, cibi e leggende”. Numeri importanti quelli delle visite al museo nel fine settimana appena trascorso, con 370 presenze nei turni previsti dedicati al tour museale.
“Siamo contenti per la nostra piccola realtà – afferma lo staff di Janua Museo- sono stati giorni in cui abbiamo lavorato tanto ma con il sorriso. Perché il sapere antropologico trasmesso ad adulti e bambini gratifica il nostro incessante studio e il nostro lavoro”.
Intanto Janua si prepara alla “3 Giorni per la Scuola a Città della Scienza”, evento ideato dalla Fondazione Idis- Città della Scienza, giunto alla sua XXIII edizione.  Si tratta di una convention nazionale del mondo della scuola che si svolgerà dal 13 al 15 novembre 2024 a Napoli, in
collaborazione con la Regione Campania e l’Ufficio Scolastico Regionale per la Campania. 
Altro evento, dopo B.I.TU.S., di respiro nazionale che mette al centro l’attenzione verso le nuove generazioni, i testimoni del futuro, cui lo staff di Janua rivolge sempre un’alta centralità ed attenzione.
Intanto si progettano nuovi appuntamenti antropologici per far vivere il museo Janua nella sua interezza.