In scena l'ensamble di archi dell'Orchestra Filarmonica

Domani in un concerto presso la Chiesa di San Gennaro, alle 19.30

Benevento.  

Sono reduci dallo straordinario successo ottenuto con la Carmen al Teatro Romano. E a meno di una settimana sono pronti per incantare di nuovo il pubblico. Parliamo dell'Orchestra Filarmonica di Benevento che, domani sera, presenta il suo ensemble d'archi per un concerto in onore di San Gennaro e San Pio.
L'appuntamento è per le 19,30 presso la Chiesa di San Gennaro. L'ensemble d'archi dell'Orchestra Filarmonica di Benevento sarà diretto dal M° Ivan Antonio e si esibirà proponendo musiche di Bach, Britten, Elgar, Warlock.

Una bella occasione per ascoltare ancora questi giovanissimi professionisti che, in pochi mesi, hanno conquistato il pubblico con dedizione, impegno e competenza. Le loro proposte sono sempre affollatissime e la loro storia sta diventando un esempio. L’Orchestra Filarmonica di Benevento conta 64 musicisti ed è probabilmente la realtà più giovane in Italia con un’età media di 23 anni.

L’Orchestra ha debuttato, nel concerto inaugurale del 1 marzo 2015 presso il Teatro Massimo di Benevento, diretta dal M° Francesco Ivan Ciampa, con l’esecuzione dell’Ouverture fantasia “Romeo e Giulietta” di P. I. Cajkovskij e la Sinfonia n. 9 in mi minore “Dal Nuovo Mondo” di A. Dvorak registrando il tutto esaurito e numerosi consensi di pubblico e stampa. 
Spinta dal successo ottenuto, la compagine orchestrale ha presentato alla città una ricca stagione. Da allora ogni concerto si trasforma in un successo.

 

Madel