#iostoconerri, a Benevento incontro per lo scrittore

L'appuntamento è per lunedì, quando De Luca tornerà in aula

Benevento.  

#iostoconerri. Torna, ancora una volta, a Benevento un momento pubblico e condiviso per sostenere lo scrittore Erri De Luca, sotto processo a Torino per istigazione a delinquere, dopo avere detto, in un’intervista all’Huffington Post, che pensa “che sia giusto sabotare la Tav”.
L'appuntamento è promosso da Elide Apice e Tiziana Iannelli per il gruppo di lettura 'Leggere per leggere' e si terrà lunedì alle 11 in piazza Roma.

Ci si incontrerà per leggere le parole dello scrittore. In particolare chi vuole leggerà parole da "La parola contaria" o da qualunque altro libro di Erri De Luca all'insegna del #iostoconerri. Chi non ha possibilità di partecipare può postare una sua foto con un libro di Erri De Luca.
Questo il messaggio dello scrittore riguardo alla prossima tappa del processo che si terrà proprio lunedì: «Lunedì prossimo, 21 settembre, entra l'autunno e io rientro nell'aula del processo. Ascolterò le richieste penali dei miei accusatori pubblici e di quello privato, della ditta. Saprò quanta prigione per me desiderano ottenere dalla sentenza. Sarà la parte più interessante, per i toni di voce e gli argomenti. Poi la parola toccherà ai miei difensori Alessandra Ballerini e Gianluca Vitale. Spero che tutti siano brevi e che il giudice possa emettere la sentenza il giorno stesso. Altrimenti toccherà ritornare in aula in altra data. Grazie assai a chi mi ha dimostrato e mi dimostra sostegno».

 

Madel