Pittori, poeti, attori e... ovviamente musicisti. Saranno in scena a Benevento per un progetto nuovo in programma dal 5 all'11 ottobre prossimo.
E' la prima Settimana Mozartiana promossa dall'Associazione Mozart Italia, sede di Benevento, in collaborazione con la Napoli Cultural Classic di Nola e la Art Studio Gallery di Benevento.
La Musica di Mozart, suonata da musicisti di alto spessore, rappresentanti della nostra terra campana inserita tra pittura e recitazione, in una magica cornice, il Convento di San Francesco.
Tanti gli artisti coinvolti nel progetto. Tra i musicisti troviamo: Giovanni Alvino, Elena Piccione, Gianluca Di Donato, Francesco Fusco, Giuseppe Branca, Luciano Corona, Ugo Montenigro, Pierluigi Minicozzi, Vincenzo Iovino, Marco Musco, Giuliano De Angelis, Rocco Roggia, Raffaele Rigliari, Gianluca Verlingieri. Tra i pittori: Paticia Glee Smith, Enzo Navarra, Raffaele Bova e Mario Lanzione. Tra i poeti: Maria Giulia Dell'Olio. Tra gli attori: Armando Pizzuti e Vincenzo Vivenzio.
La sede di Benevento dell'Ami - Associazione nazionale Mozart Italia, è nata nel maggio del 2014. L'associazione nazionale è stata fondata a Rovereto nel 1991, per iniziativa di Arnaldo Volani, fondatore e presidente nazionale, in occasione del secondo centenario della morte del Genio salisburghese.
Arturo Armellino e Giovanni Alvino sono rispettivamente Presidente e Direttore Artistico dell’AMI di Benevento che è la prima nel Centro Sud. Per la Settimana Mozartiana il gruppo annuncia numerose sorprese e a breve renderà noto il programma dettagliato dell'evento.
Mariateresa De Lucia