C'è "Moonwatch Party - La notte della luna"

Sabato la proposta di Solot, Gruppo Astrofili beneventani e Gour_Man

Benevento.  

“Moonwatch Party - La notte della luna” si intitola così la serata in programma sabato alle 21 al Mulino Pacifico di Benevento. Una proposta della Solot Compagnia Stabile di Benevento, di G.A.B. Gruppo Astrofili Beneventani e di Gour_Man.

E così gli organizzatori la presentano nelle note che accompagnano la serata: “Lavorare ad un viaggio cui si pensa da tempo…magari sulla luna” dice Cirano de Bergerac confidando al suo amico Le Bret i suoi sogni da protagonista nell’omonima opera che gli ha regalato l’immortalità di Edmond Rostand; da personaggio, invece, realmente esistito Cirano de Bergerac, filosofo, scrittore, drammaturgo e soldato fu autore di racconti fantastici ritenuti precursori dell’odierna letteratura fantascientifica.
“Gli stati e gli imperi della luna” ed altre suggestioni teatrali, letterarie e musicali costituiranno, dunque, il nostro passe-partout che ci introdurrà nel pianeta del color del latte per un viaggio vivace, fantastico, sognante, poetico, emozionato e speriamo emozionante.

Il G.A.B. Gruppo Astrofili Beneventani mostrerà i moti della luna, spiegherà come osservarla, mettendo un telescopio professione a disposizione per la serata, tramite il quale passeggiare tra mari ed i crateri del nostro satellite. Renderà comprensibili inoltre i casi della “superluna” e della “luna blu”, provvedendo a preparare tutti all’eclissi totale della stessa notte.
Un calice di vino che evochi la mineralità degli astri ed il brio scintillante delle cielo stellato sarà servito dal Gour_Man, Antonio Medici, e dalla sommelier Lucia Cioffi, per assecondare le emozioni della serata. Un piattino di piccoli bocconi completerà il piacere del vino. Il vino è gentilmente offerto dalle Cantine Astroni
Infoline e prenotazioni: alla Solot o al gruppo Astrofili Beneventani. In caso di pioggia si condurrà la serata all’interno del Mulino Pacifico, con proiezioni e dimostrazioni delle funzionalità del telescopio. In attesa che la nostra beneamata faccia capolino tra le nuvole.

 

Madel