Giornata conclusiva per la trentaseiesima edizione di Benevento Città Spettacolo. Il festival, diretto da Giulio Baffi, ha declinato il tema: “Miti, eroi e gente comune”.
E se nel week end conclusivo spicca l'assenza dell'attesa Orestea (annullata per una brutta caduta alla protagonista Elisabetta Pozzi) sono ancora tante, con l'aggiunta di qualche fuori programma le proposte in scena.
Si parte dal mattino. Alle 11 all'Hortus Conclusus c'è Il flauto magico, da W.A. Mozart ed E. Schikaneder con Claudio Benegas, Elena Cepollaro, Andrea De Goyzueta, Fabio Rossi, testo e regia Claudio Di Palma?spettacolo itinerante per bambini dai 5 anni in su ingresso libero per bambini fino a 12 anni ingresso 10 euro per gli adulti (per max 100 spettatori).
Nel pomeriggio evento a sorpresa. Una proposta straordinaria per Raccontami Benevento, performances ispirate alla storia di Benevento un progetto di Giulio Baffi e Giovanni Petrone produzione Coop. Le Nuvole in collaborazione con la Soprintendenza Archeologia della Campania. Alle 18, presso l’ Abbazia dei Santi Lupulo e Zosimo detta dei Morticelli, è in programma La traversata di un bambino, reading con Enzo Musicò.
Dalle ore 20.00 alle ore 22.40 Palazzo Paolo V Demòni – Frammenti (micropieces della durata di 10 minuti per dieci spettatori per turno) da I Demoni di Fedor Dostoevskij Frammento #3 - Stavrogin di e con Alessandra Crocco e Alessandro Miele (ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria – dieci spettatori per turno).
Alle 20 al Teatro De Simone Sandokan o la fine dell'avventura liberamente tratto da “Le Tigri di Mompracem” di Emilio Salgari scrittura scenica Giovanni Guerrieri con Gabriele Carli, Giulia Gallo, Giovanni Guerrieri, Enzo Illiano, Giulia Solano (ingresso 10 euro).
Alle 21.30 all'Arco del Sacramento Evita, la forza di una donna, la forza del tango Sannio Ballet Academy coreografia e regia Seriana Lepore ingresso 10 euro.
Ancora al Piccolo Teatro della Libertà Laboratorio di scrittura creativa "Storie, storielle e grandi racconti" a cura di Melania Petriello. Alle 18 la scrittrice Melania Petriello e l’Assessore alla Cultura, Raffaele Del Vecchio, presenteranno i risultati del laboratorio.
Ricordiamo inoltre che la mostra Mitiche Visioni. Le antiche tessiture dei laboratori Rubelli nei teatri italiani sarà aperta al pubblico ( ingresso libero ) dalle 10.30 alle 13.00 e dalle 17.00 alle 20.00.
Madel