Sabato, alle ore 18.30, presso il Circolo “La Fagianella” di Benevento, per il ciclo “Incontri con l’Autore”, sarà presentato il libro di Marco Zacchera “La moscheruola” (60 anni di vita italiana) / Alberti Libraio Editore.
A presentare l’autore e il libro saranno Salvatore Colatruglio e Mario Pedicini, mentre porteranno il saluto del Circolo il presidente Rocco Carbone e Maria Giulia Romano.
L’autore con un linguaggio svelto, a volte riflessivo o ironico, ma sempre incalzante, racconta come si svolgeva la vita nel dopoguerra in una famiglia povera e frugale della media borghesia.
Era il tempo in cui la spesa si faceva giorno per giorno al negozio in fondo alla strada, quando non c’erano ancora i surgelati né tantomeno i frigoriferi, sui balconi c’era una gabbietta per conservare i cibi... dove le mosche non potevano arrivare: era la moscheruola.
Deputato per cinque legislature è stato sindaco di Verbania sul Lago Maggiore. Giornalista, due lauree, ha già pubblicato i seguenti libri: “Diario romano”; “Staffette”; “Nelle reti del tempo”; “Inverno” e “Ciao sindaco”.
redazione