Zacchera presenta La moscheruola

Sabato in Fagianella per il ciclo incontri con l'autore

Benevento.  

Sabato, alle ore 18.30, presso il Circolo “La Fagianella” di Benevento, per il ciclo “Incontri con l’Autore”, sarà presentato il libro di Marco Zacchera “La moscheruola” (60 anni di vita italiana) / Alberti Libraio Editore.
A presentare l’autore e il libro saranno Salvatore Colatruglio e Mario Pedicini, mentre porteranno il saluto del Circolo il presidente Rocco Carbone e Maria Giulia Romano.
L’autore con un linguaggio svelto, a volte riflessivo o ironico, ma sempre incalzante, racconta come si svolgeva la vita nel dopoguerra in una famiglia povera e frugale della media borghesia.
Era il tempo in cui la spesa si faceva giorno per giorno al negozio in fondo alla strada, quando non c’erano ancora i surgelati né tantomeno i frigoriferi, sui balconi c’era una gabbietta per conservare i cibi... dove le mosche non potevano arrivare: era la moscheruola.
Deputato per cinque legislature è stato sindaco di Verbania sul Lago Maggiore. Giornalista, due lauree, ha già pubblicato i seguenti libri: “Diario romano”; “Staffette”; “Nelle reti del tempo”; “Inverno” e “Ciao sindaco”.

 

redazione