C'è il recital flautistico di Carlo Mazzarella

Il 30 agosto nell'ambito dell'estate castelpotana

Castelpoto.  

E' in programma domenica 30 agosto, nell'ambito dell'Estate Castelpotana (rassegna a cura dell’Associazione culturale Generoso Simeone, dell’ASD Generoso Simeone e dell’Associazione della Salsiccia rossa di Castelpoto), in piazza Garibaldi, il recital di flauto di Carlo Mazzarella.
L'appuntamento è in programma dalle 20.30 e vedrà in scena il noto flautista che si esibirà in un concerto tutto dedicato al flauto.

Carlo Mazzarella inizia gli studi musicali all'età di 12 anni a Benevento, sua città natale.
A soli 15 anni supera brillantemente l'audizione presso il conservatorio statale di musica di Benevento nel 1981.
Successivamente si diploma in flauto con il massimo dei voti e intraprende la carriera solistica e orchestrale esibendosi come flautista in numerose manifestazioni a carattere nazionale. Ricorderemo Città Spettacolo in tre edizioni, il concerto rassegna dei conservatori della Campania, e scenari splendidi come Villa Pignatelli a Napoli, Assisi, la Villa Comunale di Benevento.
Per ben 12 edizioni si è esibito al concorso nazionale di poesia di San Leucio del Sannio, a Castello e dintorni di Ceppaloni e per Quattro notti e... più di luna piena.
Nel 1997 ha conseguito il diploma di jazz presso il Conservatorio di Benevento e nel marzo del 2012 ha conseguito con il massimo dei voti il diploma accademico di secondo livello presso il Conservatorio San Pietro a Majella di Napoli.
Nel luglio 2006, invece, consegue la laurea quadriennale di musicoterapia con il massimo dei voti presso la facoltà universitaria Lumena Pescara.
Recentemente si è esibito nella grande orchestra russa con il maestro Leonardo Quadrini a Francavilla al Mare in un concerto che ha visto in scena Roby Facchinetti.
Il recital sarà una splendida occasione per lasciarsi conquistare dalle dolci note del flauto.

 

Madel