«Una fusione di tradizione, elettronica e melodie note del rock, in un amalgama innovativo e un sound contemporaneo che si fonde in un suono "elettrico"».
Una battuta per povare a descrivere il progetto Tryapology che stasera fa tappa nel giardino del Morgana music club a Benevento.
Il progetto musicale del Vincenzo Saetta (sax_&_elettronics) conta Michele Penta (guitar,_loop-&_elettronics) ed Ernesto Bolognini (drums).
Il trio nasce un po' per gioco un po' per necessità, in quanto la mancanza di uno strumento come il basso avrebbe senz'altro frenato ogni ambizione.
Di necessità virtù, questa è divenuta la vera forza innovatrice dei TriApology, creando un sound insolito, avvalendosi di elettronica e loop station completamente dal vivo.
Il progetto si intitola "Rockinnerage" e propone un repertorio di matrice rock ma con un approccio jazzistico, dove gli arrangiamenti creano, in questa fusione di tradizione, elettronica e melodie note, un amalgama innovativo e un sound contemporaneo, che parte dal passato per fondersi con il suono "elettrico" della nostra era.
Redazione