Domenica prossima alle 18, presso il Museo della Civiltà Contadina in Montefalcone di Val Fortore, si inaugurerà la mostra “Racconti a colori”.
Alfredo Martinelli e Maria Pia Lucarelli, in collaborazione con l'Amministrazione Comunale hanno creato un connubio tra arte visiva e narrativa. Sedici artisti hanno interpretato altrettanti racconti di Martinelli, creando opere dedicate. L'esposizione avverrà nelle stanze del museo, lungo un percorso guidato, che coinvolgerà il visitatore a leggere, re-intepretare il quadro e relazionarsi con la civiltà contadina tradizionale, osservando da vicino manufatti usati fino a pochi decenni fa.
In ogni installazione è presente un codice Qr-Code specifico, inquadrando il quale con una qualsiasi app dedicata per smartphone sarà anche possibile ascoltare l'audio lettura del racconto.
Tutta la cerimonia inaugurale e le successive visite alle stanze saranno eseguite secondo la vigente normativa anti-Covid. Per tale ragione è obbligatorio l'uso della mascherina.