Orchestra giovanile Samnium, l'idea dell'associazione Mozart

Ecco come partecipare

Benevento.  

L’Associazione Mozart Italia di Benevento insieme alla “Stiftung Mozarteum Salzburg” indice una selezione per la formazione della nuova Orchestra Giovanile “Samnium” Ami di Benevento per i seguenti strumenti: violini, viole, violoncelli, contrabbassi, flauti, oboi, clarinetti, fagotto, corni, trombe e tromboni.

Verranno prese in considerazione le domande dei candidati che all’atto dell’iscrizione: avranno compiuto il 19° anno di età e non avranno superato il 29esimo anno di età, siano in possesso del Diploma Accademico di Conservatorio tradizionale (vecchio ordinamento), di I o Il livello conseguito nella disciplina per la quale è richiesta l’iscrizione; risultino iscritti ad un corso accademico di strumento per la quale è richiesta l’iscrizione, qualora il titolo sia stato conseguito all’estero, esso è considerato valido ove sia stato dichiarato equipollente ad un diploma di Conservatorio; sarà cura dello studente ammesso ai corsi ottenere l’equiparazione del titolo conseguito all’estero ai sensi della vigente normativa italiana.


Deroghe ai suddetti requisiti potranno essere consentite soltanto in casi eccezionali, in presenza di particolari e riconosciute qualità artistiche e previa valutazione e approvazione all’unanimità dal Presidente e dai tutti i membri componenti della giuria.
Saranno ammessi ai corsi i candidati che, in possesso dei requisiti richiesti, avranno superato il previsto esame di ammissione. Siano cittadini italiani o di uno dei Paesi dell’Unione Europea; siano fisicamente idonei/e ed esenti da difetti o imperfezioni che possano limitare il pieno ed incondizionato espletamento, in sede e fuori sede, delle mansioni previste dal suddetto bando. Tutte le informazioni per la partecipazione sono disponibili sulla pagina facebook dell'associazione.

 

 

redazione