Società, tecnologia e crisi del diritto, al Giannone c'è Pica

Per gli incontri filosofici 'Conosci te stesso'

Benevento.  

Continua al Liceo Classico “Pietro Giannone” il ciclo di incontri filosofici “γν?θι σεαυτ?ν” (conosci te stesso), in collaborazione con l’Università del Sannio.
Dopo lo stimolante e ricco intervento del professor Antonio Martone, che il 24 ottobre scorso ha dissertato sugli effetti della globalizzazione e sulla dispersione della e-city, venerdì 8 novembre 2019, sempre alle ore 15,00 nell’Aula Palatucci del Liceo, Giorgio Pica, Presidente del Tribunale di Matera, affronterà il tema: “Società, tecnologia e crisi del diritto”.

In magistratura da oltre trent’anni, studioso degli aspetti giuridici dell’evoluzione informatica, autore di numerosi saggi sul rapporto tra diritto e telecomunicazione, Giorgio Pica, oltre ad essere un autorevole giurista, si occupa di arte, di letteratura e di pittura.  
Profondamente attento alla realtà che lo circonda, che rappresenta nelle sue opere con particolare efficacia estetica, è un umanista raffinato e poliedrico, interessato ai temi della complessità e della vita nelle sue multiformi espressioni.
Aprirà l’incontro il dirigente scolastico prof. Luigi Mottola; introdurrà e modererà il prof. Giuseppe Addona.