Antonio Fusco, a 8 anni vince il concorso Denza

Competizione musicale internazionale

Benevento.  

La città di Benevento può contare su una nuova giovane promessa della musica classica, Antonio Fusco. A soli otto anni compiuti, il nove maggio scorso, si è imposto come primo assoluto al concorso internazionale “Luigi Denza” riportando un punteggio di 99/100 per l’esecuzione musicale nella categoria Solisti Juniores.
Con un violino tre quarti di fine ottocento ha eseguito, lo scorso venerdì, davanti alla giuria presso la Reggia Quisisana di Castellammare di Stabia accompagnato al pianoforte dalla mamma Assuntina Paradiso, docente di violoncello presso la scuola media a orientamento musicale di San Giorgio La Molara il concertino di Curci in la minore riscuotendo ammirazione e consensi.

Vincere così piccoli un concorso di levatura internazionale vuol dire gettare le basi per un avvenire di successi in un mondo difficile e impegnativo che ha però bisogno di nuovi talenti. Il piccolo artista allievo del maestro Matteo Gigantino si allena tutti i giorni col suo piccolo strumento seguito dalla mamma che riesce a far emergere e alimentare giocando il suo talento musicale. Ricordiamo che questo non è il primo concorso che Antonio Fusco vince col suo violino, anzi il quinto successo consecutivo. Già premiato sempre primo posto nel concorso nazionale Napolinova svoltosi nella sala Napolitano sita in Napoli a Piazza Carità, al concorso internazionale Citta di Greci, al Concorso Internazionale “Carlo Agresti” di Vallo della Lucania, al 7° Concorso Internazionale Musicale “U. Giordano” di Foggia. Per Antonio Fusco un augurio di una carriera appagante e ricca di soddisfazioni.

 

Madel