La Compagnia “Amici dell’Arte” di Lucera ha portato in scena a fine dicembre, al Teatro Comunale di San Bartolomeo in Galdo, la divertente commedia “Tra moglie e marito non metterci il dito” di Germano Benincaso riscuotendo uno straordinario successo per la professionalità e la bravura dimostrata da tutti gli interpreti. La rappresentazione rientrava nel cartellone del I Festival del Teatro di San Bartolomeo in Galdo allestito dall’Associazione Apulia Arte turismo e cultura con il patrocinio del Comune.
Nell’ambito della stessa manifestazione domenica è in programma lo spettacolo "Serata d'onore” interpretato da Michele Placido.
Portato in scena dall’attore pugliese per celebrare i quarant'anni di carriera dell'artista, lo spettacolo ricorda anche i trent'anni dalla scomparsa di Eduardo De Filippo.
Michele Placido sarà affiancato sul palcoscenico dal maestro Antonio Saturno, chitarra e mandolino, e da Gianluigi Esposito, voce e chitarra.
I brani di recitazione si alterneranno, quindi, con i grandi classici della canzone napoletana: da "Reginella" a "Pianeforte 'e notte", da "Palummella zompa e vola"a “Era de maggio” e tante altre melodie coinvolgenti.
Michele Placido, attore e regista cinematografico, televisivo e teatrale, ha raggiunto il massimo della popolarità grazie al ruolo del commissario Cattani che ha interpretato nelle varie edizioni della "La piovra" televisiva. Domenica lo spettacolo avrà inizio alle ore 19,00.
Il Festival del Teatro di San Bartolomeo continuerà il 1 marzo con la performance di Enzo Iacchetti ed il 15 marzo con lo spettacolo “I sei gradi” interpretato da Giobbe Covatta.
Per accedere agli spettacoli è possibile abbonarsi o acquistare il biglietto per la singola serata. Per informazioni e prenotazioni 328/2882334 – 348/8042556, oppure direttamente presso il Teatro Comunale domenica.