Ezio Bosso al Teatro Romano per il gran finale del BCT

Il 19 luglio Bosso dirigerà l'Orchestra Filarmonica di Benevento

Benevento.  

Sarà il Maestro Ezio Bosso a chiudere la terza edizione del BCT - Festival Nazionale del Cinema e della Televisione - Città di Benevento. Il 19 luglio, alle 21:30, nello splendido scenario del Teatro Romano, Bosso dirigerà l’Orchestra Filarmonica di Benevento che, per il terzo anno consecutivo, continua la sua collaborazione con il Festival.
Dopo Nicola Piovani, il Bct e l’Ofb proseguono dunque nell’interesse di proporre eventi culturali di elevato valore e prestigio affidando la serata di chiusura della Kermesse ad uno dei musicisti più importanti al mondo.
Direttore d’orchestra e compositore, Bosso ha ricominciato una più intensa attività concertistica solo dal 2015, in un crescendo che, dopo aver portato oltre 100.000 spettatori nei migliori teatri con il suo recital per solo pianoforte considerata la tournée di musica classica più importante della storia italiana, lo vede reduce da una lunga serie di trionfi alla testa di alcune delle migliori orchestre italiane e internazionali nella riconquistata veste di direttore d’orchestra.
Negli ultimi anni i concerti di Bosso, nelle principali istituzioni musicali italiane, come Santa Cecilia a Roma o il Regio di Torino, sono sempre stati sold out, ottenendo ottimi consensi di critica.
Un nuovo evento di enorme valore per il Festival e l’Orchestra Filarmonica nell’ottica di perseguire lo spettacolo senza perdere di vista l’aspetto culturale dell’evento.