Nuovi appuntamenti questo week-end al Teatro De Simone nell'ambito della Rassegna “Città Spettacolo Teatro” con Vernissage, spettacoli ed incontri letterari.
Oggi pomeriggio, alle 18:30 si terrà l'inaugurazione della Mostra “La Ceramica in Campania”, a cura delle Città di Antica Tradizione e Ceramica e dei Licei Artistici della Campania. Saranno in esposizione i lavori di ceramisti di Salerno, Vietri sul Mare, Cava de' Tirreni, San Lorenzello e Cerreto Sannita, insieme alle ceramiche prodotte dagli studenti dei Licei Artistici “Carafa Giustiniani” di Cerreto Sannita e “Istituto Caselli-Real Fabbrica” di Capodimonte. L'evento sarà presentato da Ferdinando Creta, Direttore dell'Area Archeologica del Teatro Romano di Benevento. Sarà possibile visitare gratuitamente l'esposizione fino al 24 marzo ogni giorno dalle ore 17 alle ore 20.
Alle ore 20:30, sarà il turno sul palco del Laboratorio d'Arte e Cultura Teatrale “Karol Wojtyla” di San Lorenzello con la Commedia “La Fortuna con la effe Maiuscola”* di Eduardo De Filippo e Armando Curcio.
Domani alle ore 18:00 la sezione “Un libro contro tutti” proporrà la presentazione e discussione di “Samnes, Amore e Guerra al Tempo dei Sanniti” di Antonello Santagata. L'evento gratuito sarà introdotto da Alfonso Guarino, Presidente Ente Culturale Schola Cantum San Lorenzo Martire “N. Vigliotti”, con gli interventi dei Medici Scrittori, Emilio Bove e Michele Selvaggio. Alle ore 21 infine, si terrà lo spettacolo “Canzoniere della Ritta e della Manca – Racconti dal Sud”* a cura di Pio Grasso e Lello Campanelli.
In mostra le ceramiche della Campania
Per Città Spettacolo Teatro gli appuntamenti di stasera e domani
Benevento.