Secondo appuntamento della rassegna «Bach a Benevento», promossa e organizzata dal Club Unesco Benevento, mercoledì, alle ore 18.30, presso il salone di rappresentanza della Prefettura di Benevento.
Tema e filo conduttore del concerto «Il figlio di Bach» che scandaglia la produzione vocale di Johann Christian Bach (1735-1782), undicesimo figlio di Johann Sebastian Bach e di Anna Magdalena Bach. Protagonisti della serata saranno giovani e talentuosi musicisti: i soprani Irma Culicigno e Marika Marmorale, il sopranista Angelo Giordano e il pianista Saverio Filomeno Coletta.
L’elegante vocalità di Irma Culicigno proporrà «Misero me, che veggo», recitativo e rondò di Lucejo dall’opera “La Clemenza di Scipione” e l’Aria da concerto «Ah, seek to know»; il giovane soprano Marika Marmorale eseguirà «Que vois-je? O spectacle effroyable!», scena di Amadis dall’opera “Amadis des Gaules” e l’Aria da concerto «Midst silent shades». Un emergente sopranista e controtenore, Angelo Giordano interpreterà «Non so d’onde viene», l’Aria di Alessandro dall’opera “Alessandro nell’Indie”.
Il programma sarà raccontato ed illustrato dal M° Gioacchino Zarrelli, noto cantante e apprezzato didatta e musicologo.
«Oltre ad esprimere la più profonda gratitudine – ha detto Paola Cecere Perrella, presidente del Club Unesco Benevento – agli artisti che hanno aderito generosamente alla nostra kermesse di valorizzazione e promozione del patrimonio culturale, sento di ringraziare personalmente e a nome di tutto il Club Unesco di Benevento il Prefetto Paola Galeone, la cui squisita e colta sensibilità ha consentito di aprire alla Città per questo evento lo storico salone di rappresentanza del Palazzo del Governo».
Madel