Si presenta il libro di Sinno sulla famiglia

Mercoledì alle 17.30 all'Auditorium del Seminario

Benevento.  

Mercoledì (6 maggio) alle 17.30 presso l'Auditorium "Giovanni Paolo II" del Seminario Arcivescovile di Benevento si terrà la cerimonia di presentazione dell'ultimo libro di Raffaele Sinno dal titolo: "Famiglia e nuovo umanesimo. La conquista della vulnerabilità".

I lavori saranno introdotti da Don Leonardo Lepore, Pro-Direttore dell'ISSR di Benevento. Seguiranno gli interventi di Francesco Bellino dell'Università di Bari e Marco Musella dell'Università "Federico II" di Napoli. L'incontro sarà concluso dell'autore. Raffaele Sinno è docente di Bioetica presso il corso di Laurea in Scienze Religiose dell'ISSR di Benevento e presso il Master in Bioetica dell'Università di Bari. Anestesista-rianimatore dell'Ospedale FBF di Benevento ha al suo attivo numerore pubblicazioni specialistiche e collaborazioni scientifiche nell'ambito bioetico.

 

Nel suo ultimo lavoro l'autore partecipa al dibattito in preparazione al Convegno ecclesiale di Firenze, calando la riflessione su un ambiente ultimamente caratterizzato da un’evidente vulnerabilità: la famiglia. Prendendo atto, come Chiesa, dei ‹‹casi sempre più numerosi di famiglie rese fragili, spezzate e riaggregate con grande travaglio››, Sinno lancia la sua proposta: ripartire dalla vulnerabilità della famiglia per riscoprire in essa la chiave di svolta per un nuovo umanesimo radicato in Gesù Cristo.

 

redazione