Genius Loci, si inaugura la mostra di Leonildo Bocchino

Il 22 maggio alla Rocca dei Rettori

Benevento.  

Presso la Rocca dei Rettori, sede della Provincia di Benevento, verrà inaugurato il 22 maggio 2015 alle 19 l'evento artistico “Genius loci” ideato e curato dal Maestro Leonildo Bocchino.
L'evento, che fa esplicito riferimento allo “Spirito Guardiano del Luogo”, ha l'obiettivo di conseguire, tra l'altro, una fondamentale finalità educativa: sollecitare in particolare le generazioni più giovani ad una migliore e più approfondita conoscenza del patrimonio storico eculturale del proprio territorio.

“Genius loci” vuole, dunque, essere una positiva provocazione artistica per una rinnovata adesione ai valori etici e civili a fondamento della nostra collettività. Del resto, il Maestro Bocchino, attraverso la sua produzione pittorica, è da tempo impegnato sul tema della riscoperta delle radici della gente sannita e del senso di appartenenza alla comunità locale.

Si tratta, pertanto, di un appuntamento che si segnala in modo particolare all'attenzione del mondo della Scuola: proprio per tale ragione il Presidente della Provincia Claudio Ricci ha inviato una nota al Provveditore e ai Dirigenti scolastici affinché vogliano inserire tra le attività extracurriculari anche una visita alla Mostra che sarà attiva sino al 30 maggio prossimo.

 

redazione