Mulino dei Piccoli, in scena "Non c’è posto più bello"

Quarto appuntamento con la rassegna teatrale per bambini dai 3 ai 10 anni

Benevento.  

Sabato 16 e domenica 17 dicembre, alle ore 18, presso il Mulino Pacifico di via Appio Claudio, torna “Il Mulino dei piccoli” con lo spettacolo “Non c’è posto più bello. Episodio 2”. La rassegna teatrale, dedicata ai bambini dai 3 ai 10 anni, promossa dalla Solot Compagnia Stabile di Benevento e prodotta in collaborazione con I due della città del sole, giunta alla sua terza edizione, prevede 6 spettacoli teatrali interattivi , con doppio appuntamento, ogni tre settimane, da ottobre a dicembre.

“Non c’è posto più bello. Episodio 2”, liberamente ispirato a “Il Mago di Oz”, si inserisce contestualmente in una scelta poetica interamente giocata sulle fiabe rovesciate: le più note fiabe e favole conosciute in Occidente rivoluzionate, riscritte e reinterpretate da Assunta Maria Berruti e Carlotta Boccaccino. Accanto a loro, in scena, Marco Orlando e gli allievi di Teatro Studio, TeatroStudio ragazzi e TeatroStudio Infanzia, Glauco Rampone, Emanuele Crafa, Giorgia Gomes, Sidney Anna Rotondi, Paola Capitanio e Marco Pirolla.

Ogni messa in scena vede la partecipazione diretta dei bambini, attraverso simpatiche “comparsate” e improvvisazioni a favore dei personaggi protagonisti. Previste anche in questa III edizione una serie di attività post spettacolo di volta in volta diverse.

Dalle note di regia:“Dorothy, lo spaventapasseri, l'uomo di latta e il leone sono arrivati al cospetto del Mago di Oz. Potranno finalmente chiedergli di esaudire le loro richieste. Ma il Mago di Oz è un tipo esigente, non dà niente per niente e, in cambio, chiede loro un favore: uccidere la perfida strega dell'Ovest. Riusciranno i nostri amici nell'impresa?”. Al termine dello spettacolo: “La mia ghirlanda di Natale!” (laboratorio creativo) e “La merenda!” (a cura di Panificio Caggiano).