"Il dono della libertà", si presenta il libro di Bruno Menna

Nella Sala Lazzati del Centro di Cultura “Raffaele Calabria”

Si tratta del racconto dei soldati italiani finiti 70 anni fa in mani nemiche per anni alla ricerca del ritorno in Patria. L’autore scrive parole di grande attualità...

Benevento.  

 

Mercoledì 6 dicembre alle ore 17.30 presso la Sala Lazzati del Centro di Cultura “Raffaele Calabria”  si terrà la presentazione del libro di Bruno Menna “Il dono della libertà”.

Con l’autore si confronteranno Roberto Costanzo, Pasquale Viespoli e Mons. Mario Iadanza. Coordinerà i lavori Ettore Rossi Presidente del Centro di Cultura “Raffaele Calabria” che ha promosso l’evento insieme con CIVES – Laboratorio di formazione al bene comune.

Si tratta del racconto dei soldati italiani finiti 70 anni fa in mani nemiche per anni alla ricerca del ritorno in Patria. L’autore scrive parole di grande attualità: “Preoccupandosi – i sopravvissuti – di lasciare un testamento morale: mai più guerre, mai più guerre costellate di croci senza nomi, mai più mari trasformati in fosse comuni, mai più campi di concentramento e filo spinato per reprimere la speranza di un avvenire migliore”.