Streetlight a Benevento, coinvolti 150 giovani campani

Al Paladua i prossimi 3 e 4 maggio

Benevento.  

Mancano due settimane all’arrivo a Benevento del Gen Rosso, il Gruppo artistico internazionale che il 3 e il 4 maggio prossimi, al Paladua, di via Adua, metterà in scena il suo musical «Streetlight» coinvolgendo, sul palco e dietro le quinte, 150 giovani campani. Lo spettacolo, una storia vera ambientata in un ghetto di Chicago, rientra nel più ampio progetto intitolato «Forti senza violenza», che da diversi anni il Gen Rosso sta portando in giro per il mondo con l’unico obiettivo di parlare alle nuove generazioni attraverso l’arte.
L’evento di Benevento, e il doppio appuntamento tra la città e il Gen Rosso, rappresentano il momento clou di «Officine di Fraternità», il progetto dedicato ai giovani tra i 15 e i 35 anni che ha ottenuto il patrocinio dei Comuni di Benevento e Caserta. Il meeting artistico/formativo col Gen Rosso e la messa in scena di «Streetlight» si trasformeranno in una proposta culturale ed artistica: dopo due giorni ininterrotti di workshop e prove col Gruppo internazionale di artisti, domenica 3 maggio, alle ore 18.30, i ragazzi delle officine saranno pronti ad andare in scena e a salire sul palco, per dimostrare che tutto è possibile quando si fa squadra e si persegue un unico obiettivo.

Per poter assistere allo spettacolo di domenica 3 maggio, al Paladua di Benevento, è necessario munirsi di un biglietto gratuito che da lunedì 20 aprile, dalle ore 10 alle ore 12, potrà essere ritirato all’Ufficio per le Comunicazioni sociali dell’Arcidiocesi di Benevento, sito al secondo piano del Palazzo Arcivescovile, in piazza Orsini, 27. I biglietti saranno distribuiti fino ad esaurimento dei posti disponibili. Lo spettacolo di lunedì 4 maggio, invece, andrà in scena alle ore 9.30, sempre al Paladua, e sarà riservato agli studenti degli Istituti superiori di II grado di Benevento.

L’evento al Paladua e l’intero progetto saranno presentati alla stampa venerdì 24 aprile, alle ore 11, durante una conferenza in programma al Palazzo Paolo V di Benevento.

 

redazione