Belle e la besta, al Massimo c'è il musical

Domani e domenica

Benevento.  

E' sfida aperta e l'antagonista de "La musical Art" non è affatto un competitor ma lo spauracchio della crisi. Nonostante ciò, la compagnia torna più sprezzante che mai sul palcoscenico della città di Benevento con il Musical "Belle e la bestia - la rosa incantata".
Musei che chiudono, grosse compagnie teatrali che non riescono più a sostentarsi aprono ad uno scenario apocalittico ma la Musical Art ha deciso di riprovarci nuovamente.
Se chiediamo il perché di questa scelta ci rispondono: "In quest'era dell'informatica, tutto il mondo di grandi e piccini è sempre più lontano dai valori, non si sogna più, non c'è più integrazione e si parla sempre meno". La vita frenetica non consente di fermarsi a riflettere sui valori "veri "che la Musical Art  vuol portare avanti con i suoi spettacoli. Per allargare gli orizzonti quest'anno si è stretta la collaborazione con la Dance art Academy asd della Maestra Valeria Salvatore, una sinergia che porterà le sue ballerine ad integrarsi al corpo di ballo già esistente. Chiediamo il perché di questo musical. La risposta è unica, far vivere la favola dell'Amore e far capire che dietro la maschera di ognuno di noi si cela una persona gentile garbata, che non fa altro che attendere che le cose cambino.

Il cast è composto da professionisti e non che hanno sposato gli stessi ideali; lo stare insieme e condividere la passione per l'arte. Quell'arte che trova sempre più difficoltà nel farsi strada, nell'area del web.  La direzione artistica è affidata alla professoressa Simona Morelli, la direzione musicale alla professoressa Angela Ilenia Adamo e non per ultima la regia è di Stefania Pacifico che coordina tutto il cast. Per toccare con mano e vivere l'emozionante favola l'appuntamento è per domani alle ore 21,15 oppure domenica alle ore 18,30 presso il Teatro Massimo di Benevento.

 

redazione