Una Delegazione della locale sede di Archeoclub d’Italia guidata da Michele Benvenuto è stata ricevuta dal presidente di Futura idea Carmine Nardone nella sede della Fondazione per l’innovazione utile e sostenibile che ha sede in località Piano Cappelle di Benevento.
Con estrema disponibilità il presidente ha presentato la finalità primaria di Futura idea che è quella di creare interazioni di idee ed eccellenze trasferendole nella tecnologia fruibile nell’ambito delle varie imprese.
Nell’atrio della Fondazione si erge, in rosso amaranto, il famoso Triggino, scooter così denominato per richiamare il ben noto quartiere romano del Triggio e che già parecchi anni or sono sfruttava l’idrogeno come combustibile. Grazie al simpatico ed intelligente eloquio del presidente ci si è immersi nel futuro dell’agricoltura inserita nella sostenibilità globale, capace di garantire sicurezza alimentare e salute ai cittadini con produzione di cibo locale.
Tra i tanti temi affrontati, il presidente ha illustrato anche il grande progetto del recupero “delle bellezze” del paesaggio rurale.
Non si può sintetizzare la valenza dei temi affrontati; per questo, i componendi dell’Archeoclub invitano i Beneventani sensibili a tali temi a frequentare i luoghi per far diventare più incisiva la funzione di queste eccellenze presenti sul territorio ed assai poco conosciute.
Redazione Bn