Professori e studenti bresciani ricevuti da Mastella

Nell’ambito dei viaggi di istruzione promossi dall’associazione Italia Langobardorum

Favorire, attraverso le testimonianze dei ragazzi e dei professori, una sempre maggiore conoscenza della città e delle sue bellezze artistiche e monumentali..

Benevento.  

Il sindaco Clemente Mastella ha ricevuto stamani nella sala consiliare di Palazzo Mosti una delegazione di 88 studenti e 6 docenti Istituto di Istruzione Superiore “V.Capirola” di Leno e Ghedi, Brescia in visita a Benevento nell’ambito dei viaggi di istruzione promossi dall’associazione Italia Langobardorum. 

Com’è noto è la struttura che si occupa di coordinare le azioni di rete relative alla valorizzazione, promozione e sensibilizzazione del sito Unesco“I Longobardi in Italia. I luoghi del potere (568-774 d.C.)”.

“Nell’ottica del forte impegno che stiamo dedicando per riallacciare i rapporti con la rete delle città facenti parte del sito Unesco e per promuovere la nostra città – ha dichiarato il sindaco Mastella a margine dell’incontro – ho aderito ben volentieri alla richiesta di incontrare docenti e studenti nella casa comunale e dare loro il benvenuto in città.

Anche attraverso questi momenti si sviluppa, infatti, il percorso per favorire l’inserimento di Benevento in un circuito turistico più ampio, rafforzare il suo ruolo all’interno dell’associazione Italia Langobardorum e favorire, attraverso le testimonianze dei ragazzi e dei professori, una sempre maggiore conoscenza della città e delle sue bellezze artistiche e monumentali”.

Redazione Bn