E’ stato il sindaco di Benevento, Clemente Mastella, a tagliare il nastro e a dare il via alle tante attività programmate.
Alla presenza di un folto pubblico, presente anche Sandra Lonardo, l’assessore Luigi Ambrosone ha tenuto un breve discorso inaugurale parlando della Music &Song Academy come luogo in cui coltivare i giovani talenti musicali.
La serata è stata allietata proprio dagli allievi della scuola, giovani e giovanissimi seguiti con cura dal Maestro Maura Minicozzi.
Music & Song Academy offre la possibilità di scoprire e accrescere il proprio talento musicale attraverso corsi di musica e canto per bambini, ragazzi e adulti in lezioni individuali o di gruppo.
L’offerta formativa, dai corsi di alfabetizzazione musicale per i più piccoli ai corsi di vari strumenti musicali, è a cura di docenti specializzati nei diversi metodi: Orff Schulwerk, Kodaly, Goitre, Voice Craft, Vms.
AI corsi base si aggiungono anche materie complementari dalle tecniche di respirazione e vocali alla tecnica del microfono, alla dizione, alla gestualità e movimento scenico, alla musica d’insieme.
Redazione Bn