Roberto Saviano a Benevento presenta La Paranza dei bambini

Musica, filosofia, calcio, spettacolo, convegni e festival

Benevento.  

Filosofia, musica e incontri con gli autori tra i quali è da segnare in agenda quello in programma per il prossimo maggio che vedrà a Benevento Roberto Saviano impegnato nella presentazione del libro: La paranza dei bambini, Mondadori.
Sono tantissimi gli appuntamenti promossi dall'Università degli Studi del Sannio per il progetto “Unisannio Cultura”.
Domani, l'Ateneo ospita Accademia dei Lincei e Unisannio: Incontro inaugurale delle attività del 2017 del "Polo di Benevento" dell'Accademia Nazionale dei Lincei per il Progetto "I lincei per una nuova didattica nella scuola: una rete nazionale".
Il 15 marzo “Uscita in sicurezza. Criticità e best practices nel percorso di uscita delle donne vittime di violenza di genere”.
Particolarmente toccante, il prossimo 27 marzo, sarà l'incontro con Alberto Mieli, uno degli ultimi italiani sopravvissuti al nazismo.
E poi, come detto, la musica, il festival filosofico e i suoi interessati protagonisti ma anche il mondo dello sport. In particolare del calcio con il convegno: “Calcio e territorio. Una passione che rotola”.

E' in programma a giugno, invece, l'incontro con la “Iena” Nadia Toffa. Un convegno sul tema “L’azzardo del gioco. La ludopatia: Rischi, manie e (possibili) soluzioni”.
Nello stesso mese spazio anche al cinema con il convegno: “Dai Bmovie ai Film di Tarantino”.
Dal 5 al 9 luglio, poi, spazio al BCT - Festival Nazionale del Cinema e della Televisione – Città di Benevento che porterà a Benevento (fino al 30 luglio) “Albertone”. Mostra dedicata ad Alberto Sordi. In collaborazione con BCT, Fondazione Museo Alberto Sordi, Rai, Istituto Luce.