Giovani e teatro: nasce la compagnia ""Comunque vada"

A raccontarsi sono i protagonisti di questa affascinante avventura

San Leucio del Sannio.  

"In un piccolo paese caudino della provincia di Benevento San Giovanni di Ceppaloni, un gruppo di giovani della comunità si riunirono in una sera di ottobre dello scorso anno e decisero di intraprendere un nuovo percorso,un monito di aggregazione e di amicizia tra loro,un motivo per riunire gli abitanti attraverso l'allegria del teatro,costituendo la nuova compagnia teatrale "Comunque vada".

A raccontarsi in questa lettera sono i protagonisti di questa affascinante avventura che sa già di scommessa nel piccolo centro sannita.

"La compagnia teatrale dopo aver debuttato per la prima volta il 29 dicembre scorso nel salone parrocchiale della chiesa di San Giovanni di Ceppaloni (Bn),e poi per la seconda volta il 24 gennaio nel ristorante-pizzeria Caudariello di San Giovanni di Ceppaloni, avendo in tutte e due le date strepitoso successo e grande partecipazione di pubblico per la loro bravura, ha portato in scena ieri 23 Febbraio in occasione delle festività del carnevale presso il ristorante - pizzeria da Gianni a San Leucio del Sannio la commedia "Non ti pago" formulata in tre atti scritta nel 1940 da Eduardo De Filippo . La compagnia è formata dai seguenti personaggi con i segue ruoli: Dante Parente nei panni di Ferdinando Quagliuolo, Lavinia Lizza,nei panni di Concetta sua moglie, Liliana Parente nei panni di Stella loro figlia, Francesco Buonavolontà nei panni di Aglietiello uomo di fatica in casa Quagliuolo, Martina De Luca nei panni della Cameriera, Giuseppe Maio nei panni di Mario Bertolini, Tania Matsko nei panni di Erminia sua zia, Gennaro Lizza nei panni di Vittorio Frongillo, Pierpaolo Parente nei panni di Luigi Frongillo, Valeria Barbato nei panni di Carmela,popolana, Antonio Parente nei panni di Don Raffaele Console, Carmine Rossi nei panni di Lorenzo Strumillo Avvocato. Presentatrice della compagnia è Diana Fedenkyiv, con la regia di Germano Parente. La commedia è iniziata con il saluto del regista Germano Parente il quale ha salutato e ringraziato i presenti,e ha spiegato la volontà,e la tenacia dei ragazzi e ragazze della compagnia che hanno avuto impegnandosi sin da subito. Dopo il saluto del regista è stata interpretata da Geppino Martino nella veste di Pulcinella la poesia A'livella del grande Totò. Grande partecipazione a San Leucio del Sannio. I presenti erano stupefatti da tanta bravura. I convenuti si sono complimentati con i giovani della compagnia,che anche se hanno iniziato da poco,sono già dei bravissimi attori sembra infatti che abbiano iniziato da tempo. Mandata in archivio dunque questa splendida serata la compagnia ha salutato tutti sicuri di una così grande partecipazione."

Redazione Bn