La Repubblica dei brocchi, incontro con Sergio Rizzo

Venerdì alle 17.30 al Demm

Benevento.  

Sergio Rizzo, prestigiosa firma del “Corriere della Sera”, sarà a Benevento venerdì 10 febbraio, alle ore 17.30, presso la Sala Biblioteca dell’Università del Sannio (piano terra), in piazza Arechi, per la presentazione dell’ultimo suo libro dal titolo: “La Repubblica dei brocchi – Il declino della classe dirigente italiana” (edito da Feltrinelli). L’incontro è organizzato dal Circolo Culturale Manfredi con la collaborazione dell’Università degli Studi del Sannio.

Un affresco, disegnato da Rizzo con severità e sarcasmo, sul deperimento delle elite italiane. «Non sanno usare il congiuntivo. Pensano solo al loro interesse, e spesso senza neanche molta furbizia. Non conoscono vergogna, non prendono lezioni da nessuno. Sono mediocri, ma si credono i migliori. E sono la nostra classe dirigente».

All’incontro con Rizzo, interverranno, coordinati dalla giornalista Enza Nunziato, l’ingegnere Paolo Meccariello, per il Circolo Manfredi, e Francesco Vespasiano, docente dell’Università degli Studi del Sannio. Concluderà l’Autore.