Tre brani per conquistare Musicultura. Stasera un po' di Sannio approda sul palcoscenico del Teatro della Società Filarmonico Drammatica di Macerata per partecipare alla 28esima edizione del concorso già noto come Premio Recanati.
In competizione a Musicultura 2017 Nunzia Bi, al secolo Nunzia Carrozza, cantautrice sannita che si esibirà con la sua band composta da Gabriele Grifa: chitarre; Marco Barbato: batteria; Michele Visconte: basso e Giosi Cincotti, piano e fisarmonica.
Un gruppo affiatato che ha già portato a casa diversi lusinghieri risultati. «Siamo stati scelti tra 800 candidati – racconta Nunzia sull'esperienza di stasera – e abbiamo guadagnato l'accesso alle esibizioni riservate ai 60 semifinalisti che si alterneranno sul palco del teatro di Macerata per cinque weekend consecutivi, 12 alla volta».
Un'occasione speciale che sarà possibile seguire in streeming sul canale Youtube del concorso. Gli artisti sono chiamati ad esibirsi rigorosamente dal vivo davanti ad una giuria tecnica, ad una composta da studenti universitari e al pubblico presente in sala. Per ogni serata c'è un ospite speciale e stasera tocca a Mario Venuti.
Nunzia Bi e i suoi compagni di viaggio sono gli unici sanniti in gara e presenteranno tre brani: Filastrocca, Pallina Matta e Lo Zingaro contenuti nel prossimo ep di cinque brani che la cantautrice presenterà in due occasioni, la prossima settimana, a Sanremo.
Un'anteprima del disco, scritto con Fausto Mesolella, in uscita alla fine del prossimo maggio e intitolato Nunzia Bi.
Madel