Domani, alle 17, al Teatro De Simone torna a raccontare le favole ai bambini sulle tavole di un palcoscenico la rassegna di teatro per ragazzi “Il paese dei sogni”. La proposta, alla sua 13esima edizione, presenta la compagnia “I guardiani dell'oca” in Biancaneve e i sette nani fiaba musicale liberamente tratta da “Biancaneve e i sette nani” dei Fratelli Grimm scritto e diretto da Zenone Benedetto con Eliana de Marinis, Tiziano Feola, Zenone Benedetto, musiche e versi Antonio Cericola, luci e audio Carlo Mené, pupazzi Mario Mirabassi e Laura Pacini – scenografia Mario Mirabassi e Tiziano Feola, macchine sceniche Tiziano Feola - Zenone Benedetto – costumi Ettore Margiotta, tecnica teatro d’attore, pupazzi e musica.
Ecco le note che accompagnano lo spettacolo. “Vorrei una bambina bianca come la neve, rossa come il rubino e con i capelli neri, neri come la notte. Vorrei una bambina che sia degna figlia del re e di sua madre la regina. Sarà dolce, sarà bella come una stella. Sarà forte e coraggiosa e non temerà alcuna selva tenebrosa. La sua voce risuonerà come canto di usignolo, in ogni luogo, in ogni dove, rendendo assai felici gli animi puri come è puro il suo candore.
Uno, due, tre e poi sette gli amici che incontrerà nel bosco nel quale si nasconderà. Strega maligna nulla potrai contro l’amore vero che tu non avrai”.
La Compagnia “I Guardiani dell’Oca” nasce nel 1995 come forma di aggregazione artistica e diventa Compagnia Teatrale, riunendo professionisti del teatro delle nuove generazioni provenienti da esperienze pluriennali in importanti gruppi di teatro abruzzesi e nazionali. La Compagnia si caratterizza per la produzione di spettacoli ed eventi teatrali in due direzioni espressive precise: “Teatro Ragazzi” e “Teatro Ambiente-Narrazione”. Cura progetti didattici e formativi per le scuole, con spettacoli e laboratori propedeutici, ed escursioni guidate ed animate - con attori in costume - condotte in: castelli, siti storici, boschi, parchi nazionali, riserve e aree protette della Regione. Collabora inoltre con l'Ente Deputazione Teatro Marrucino di Chieti, e ne cura la direzione artistica del Settore Teatro Ragazzi.