Sarà il Giffoni Film Festival, il festival di cinema per ragazzi numero uno al mondo, a raccontare Streghe in Luce.
Negli ultimi giorni dell'evento, infatti, sarà presentato un progetto video che con gli occhi di ragazzo ripercorrerà l'evento ispirato dai bambini.
Così la manifestazione che sta animando le feste natalizie 2016 a Benevento si chiuderà con l'appuntamento che suggella il partenariato dell'evento beneventano con il festival di Giffoni.
«E' importante – racconta Filippo Cannata, direttore artistico di Streghe in Luce – ascoltare il punto di vista di un ragazzo. Questo progetto nasce dai bambini, si sviluppa intorno a loro e racconta il Natale con i loro occhi. A Benevento, poi, ha riguardato anche la storia della città e i suoi monumenti. E, come sempre, ha coinvolto gran parte della comunità».
Il light design ricorda che a realizzare alcuni dei pannelli luminosi che ornano corso Garibaldi sono stati, infatti, i detenuti della Casa Circondariale di Benevento e gli Scout.
Oltre al Giffoni Film Festival partner di Streghe in luce è anche la Fondazione Collodi che donerà alle scuole libri e 'pinocchi'.
Insomma c'è ancora un ricco programma per Streghe in Luce e InCanto di Natale.
Dopo il successo registrato dal gospel sotto l'albero a giorni sarà allestita, a Palazzo Paolo V, la mostra di tutti i disegni dei bambini che hanno partecipato.
La manifestazione sarà anche oggetto di studio da parte dell'Università degli Studi del Sannio.
Mariateresa De Lucia