Leggere in famiglia: gli incontri natalizi di Nati per Leggere

Per coccolare i piccoli e piccolissimi lettori da 0 a 6 anni e le loro famiglie

Benevento.  

Il presidio Beneventano di Nati per Leggere nelle vacanze di Natale si sposta in centro per coccolare i piccoli e piccolissimi lettori da 0 a 6 anni e le loro famiglie. Numerosi gli appuntamenti previsti in città con le letture #abassavoce insieme a volontari NpL e genitori. 
Sabato 17 dicembre dalle ore 17 alle 19 i volontari leggeranno presso Palazzo Paolo V, corso Garibaldi; mercoledì 21 dicembre dalle ore 17 alle 19 le letture si terranno in Villa Comunale (casetta degli elfi) nel giardino incantato del Bosco degli Elfi (a cura di “Labificio Zero”); mercoledì 28 dicembre sempre dalle 17,00 alle 19,00 l’appuntamento con Nati per Leggere si terrà nella caratteristica cornice del Villaggio di Babbo Natale, a corso Garibaldi ( vicino Chiesa S. Bartolomeo). 
 

Nati per Leggere è un programma nazionale nato dall'alleanza tra bibliotecari e pediatri che diffonde la lettura "a bassa voce" e la promozione della lettura in famiglia nei bambini da 0 a 6 anni, è attivo dal 1999 e divulga il diritto alle storie come occasione di sviluppo affettivo e cognitivo in ogni bambino. Il programma è diffuso su tutto il territorio nazionale con circa 800 progetti locali che coinvolgono più di 2000 comuni italiani, a Benevento è attivo da luglio 2016 presso la sede dell’Associazione.  
Per seguire tutte le attività del Punto Lettura Nati per leggere di Benevento basta aderire al gruppo Facebook "Amici di Nati per Leggere - Benevento" .